Aumentare la propria notorietà grazie ad una pagina Facebook

Come ottenere più clienti con una pagina Facebook

La presenza del nostro brand in una pagina Facebook ci permette di conquistare più notorietà e credibilità agli occhi del pubblico, attraverso una serie ragionata di operazioni che possono portarci in alto nelle ricerche sul Web e del social in questione: scopriamo come.

Facebook: lo strumento ideale per diventare popolari

Se siamo in procinto di sponsorizzare la nostra nuova attività sul Web, certamente avremo chiare le potenzialità di Facebook nel rendere importanti le aziende, a livello locale oppure nazionale e, in certi fortunati casi, anche internazionale, all’interno del mondo dei social e del settore in cui operano.

La prima domanda che si pone un social media manager, in questi casi, è certamente relativa a come aumentare la popolarità su Facebook. La maggior parte dei curatori della fan page e dei profili personali popolari su questo ottimo social, è concorde nel definire il successo come frutto di una serie di scelte e di eventi graduali che portano i nostri contenuti ad essere preferiti ad altri, sia nelle ricerche tramite i principali search engine che all’interno degli stessi social.

Acquisire popolarità su Facebook può quindi contemplare la diffusione iniziale di format video virali, con cui si può iniziare ad instillare nei pochi utenti, di cui disponiamo inizialmente, la giusta dose di curiosità per un nuovo prodotto o dell’avvio di un nuovo servizio. La tattica in questione vale ovviamente anche nel caso in cui avessimo una pagina già popolare, ma che vorremmo rendere ancora più celebre nel mondo di Facebook e dei social network in generale.

Aumentare popolarità su Facebook: i passi successivi

Una volta che abbiamo la certezza di avere a disposizione contenuti esclusivi, e soprattutto relativi alle news di tendenza su Facebook (facilmente individuabili grazie agli hashtag, esattamente come accade su Twitter), possiamo diffondere ulteriormente i link e i post su pagine gemelle, spesso correlate per temi oppure mostrate nella sezione “Piacciono a questa pagina” della stessa fan page.

Anche gli scambi pubblicitari a costo zero con altri profili, quindi, possono contribuire a portare un buon numero di like alla nostra pagina, facendola, allo stesso tempo, crescere in affidabilità, grazie alla collaborazione di altri utenti che riconoscono il valore di ciò che stiamo pubblicando, condividendolo a loro volta.

Grazie a questi accorgimenti, potremo aumentare in breve tempo la nostra popolarità su Facebook, rendendoci eventualmente disponibili a collaborare con altre pagine, per raggiungere allo stesso tempo autorevolezza. Ricordiamo infine che pubblicare foto e video frequentemente, costituisce un eccezionale metodo per ottenere views e like, essendo parte fondamentale della natura stessa dei social network.

Ottieni subito visibilità e acquisisci nuovi clienti
Studiamo per te una campagna di web marketing di successo, contattaci ora!
Voglio la mia campagna di web marketing!
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento