Aumentare le proprie vendite grazie alla pubblicità su Facebook

Vediamo come i social network stanno cambiando il modo di fare pubblicità

Il mondo dei social network, ed in particolare di Facebook, ci offre nuove opportunità per sostenere un e-commerce di successo, appoggiandoci ad un sito pre-esistente oppure ad una vetrina di prodotti nata da poco sul Web. Scopriamo come aumentare le nostre vendite grazie al re dei social network.

Vendere sui social network: la strategia fondamentale

Le opportunità di marketing e web marketing presenti in una piattaforma social sono spesso alla base di e-commerce che, per estensione e qualità, non hanno molto da invidiare a molte delle locali realtà commerciali della nostra città.

Questo è uno dei molti presupposti del lato più propriamente commerciale di Facebook che, se ben sfruttato da parte dei gestori di una fan page, utilizzata per pubblicizzare i propri prodotti e servizi, può portare a grandi soddisfazioni, ad un aumento di vendite e ad una diffusione del nostro messaggio sul mercato, oltre ad incrementare la popolarità del brand.

Il sistema con cui network come Facebook ci permettono di aumentare le vendite online, è cambiato profondamente nel corso del tempo, passando da campagne di post sponsorizzati, in cui compariva il nostro prodotto, servizio o brand accanto a quanto pubblicato dagli altri iscritti, a vere e proprie inserzioni capaci di puntare a servizi esterni a Facebook, solitamente siti ufficiali relativi a quanto venduto, oppure di attività e settore merceologico simile.

Iniziando ad utilizzare questi semplici strumenti, possiamo avere già un’idea di come impostare la nostra strategia promozionale, da estendere eventualmente sfruttando i sistemi proposti nel successivo paragrafo.

Aumentare le vendite su Facebook: i nuovi metodi proposti

Una volta che abbiamo acquisito padronanza del sistema pubblicitario integrato nella piattaforma di Facebook, può interessarci ampliare i nostri confini aprendo campagne personalizzate che riescono anche a fornirci informazioni su quante persone hanno installato le nostre applicazioni, quanti like dovremo raggiungere per arrivare a determinati traguardi monetari, quante conversioni sul sito ufficiale abbiamo ottenuto.

L’aumento delle nostre vendite può inoltre circoscriversi a determinate aree più redditizie, selezionando le apposite opzioni di promozione locale, rilevando geograficamente in quali città è stato più visualizzato un post o un video, il tutto attendendo la possibilità di espanderci progressivamente sul territorio o coinvolgere altri iscritti con campagne personalizzate.

Scegliendo queste strategie, potremo fare un uso eccellente degli strumenti di marketing di Facebook, fino a diffondere la nostra popolarità, aumentando contestualmente anche i ricavi.

Ottieni subito visibilità e acquisisci nuovi clienti
Studiamo per te una campagna di web marketing di successo, contattaci ora!
Voglio la mia campagna di web marketing!
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento