Facebook: perché dovrei essere presente sui social network

Come Facebook puoi aiutare lo sviluppo di un'azienda

Il successo dei social network di maggior rilievo impone la presenza della nostra azienda online anche su di essi, al fine di diffondere al meglio il nostro brand e gli aggiornamenti ad esso collegati. Scopriamo perché è importante essere presenti su Facebook, non solo come semplici utenti ma anche come titolari di un’attività commerciale o servizio.

Facebook: un mezzo sicuro per diffondere il nostro progetto

La possibilità di diffusione del nostro messaggio e della mission aziendale, offerta dall’arrivo delle piattaforme di social network, assume valori del tutto nuovi, specialmente se paragonata ai tempi in cui pubblicizzare un brand, un prodotto o un servizio, richiedeva investimenti ingenti e una capillare diffusione dei punti principali della nostra iniziativa presso i media tradizionali.

Facebook, essendosi confermato per più anni di seguito re dei social network, possiede gli strumenti adatti per mettere la nostra impresa ed il nostro messaggio, oppure il nostro blog se intendiamo diffondere un progetto editoriale, al centro dell’attenzione di un numero di utenti sempre crescente. Ciò è reso possibile grazie alle funzioni di ricerca incluse nelle pagine correlate agli argomenti che trattiamo, oppure agli strumenti di condivisione facili e veloci.

La presenza su Facebook rappresenta quindi un complemento naturale alla presenza di un sito web oppure di un blog ufficiale, per avere maggiori possibilità di interagire con il pubblico che accede al network, secondo recenti statistiche, almeno una volta al giorno, con relativa esposizione agli aggiornamenti della nostra fan page o profilo.

I vantaggi della presenza su Facebook e i social in generale

Il modo in cui si interagisce con i clienti, che necessita di scambio di opinioni, update regolari relativi alla propria attività, e soprattutto la creazione di campagne pubblicitarie durevoli e interessanti mostrate nei feed di Facebook, prevede che il nuovo media management prenda in considerazione le potenzialità dei social network nell’amplificazione di un messaggio promozionale, in grado di raggiungere diversi target, in più orari del giorno, e comodamente sugli schermi di smartphone o computer.

Affidandosi sempre più alle community online, gli utenti potranno di certo arrivare a recepire più informazioni sulla nostra attività tramite una fonte diretta, interattiva e informale quale la classica fan page di Facebook, utilizzandola anche per sottoporre quesiti relativi alle nostre offerte, evitando quella pericolosa disinformazione che spesso può danneggiare la reputazione del nostro brand.

Se infine, ci impegneremo nel pubblicare contenuti di qualità con aggiornamenti frequenti, potremo raggiungere la certificazione della pagina, rappresentata da un badge che ci rende unici e riconoscibili nell’ampio panorama di profili e pagine create sui social. Facebook rappresenta quindi un mezzo distintivo, oltre che veloce e multimediale, da sfruttare con consapevolezza, per raggiungere popolarità e brand authority nel più breve tempo possibile.

Ottieni subito visibilità e acquisisci nuovi clienti
Studiamo per te una campagna di web marketing di successo, contattaci ora!
Voglio la mia campagna di web marketing!
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento