Migliorare la propria posizione nelle serp grazie alla pubblicità su Google

Il posizionamento sui motori di ricerca richiede diversi accorgimenti da parte dei curatori dei siti web. Vediamo come attirare un maggior numero di utenti e salire in testa alle SERP dei motori di ricerca sfruttando la pubblicità su Google?

La SERP di Google e la rilevanza della pubblicità

Scalare le prime posizioni dei risultati di ricerca su Google, grazie agli interventi e alle informazioni pubblicate sul nostro sito Web, è spesso un’impresa complicata, a causa della grande concorrenza e della vastità di contenuti pubblicati quotidianamente, che contribuiscono a rafforzare l’attendibilità e la reperibilità di un sito.

Nonostante questo, salire sempre più in alto nella SERP di Google è senz’altro possibile, fino a diventare dei punti di riferimento importanti nel nostro settore commerciale o dell’informazione online. Questo è possibile applicando sia una search engine optimization (SEO) coerente e completa, sia sfruttando anche una campagna pubblicitaria su Google, studiata per essere legata a doppio filo con i risultati di ricerca, dandoci la possibilità di arrivare, col tempo, al vertice della classifica.

La diffusione di un messaggio pubblicitario adeguato alla clientela attuale, ed a quella futura, è quindi al centro dell’attività promozionale sul Web: Google ci offre, per questo, strumenti in grado di ottenere risultati organici di rilievo, a cominciare dal classico AdWords, utilizzato per comparire direttamente nella pagina dei risultati di ricerca grazie ad una query specifica.

Google Adwords per migliorare la nostra posizione nelle SERP

Tra i vantaggi di AdWords per aiutarci a migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca, troviamo un’estrema rapidità dei tempi in cui è possibile avviare la campagna promozionale: vedremo infatti il nostro annuncio comparire molto rapidamente nei risultati di ricerca. Questo tipo di proposte pubblicitarie sono legate ad un determinato target, che ci permetterà di scremare la clientela verso cui vorremo successivamente indirizzare le nuove promozioni.

I futuri clienti vengono inoltre raggiunti, tramite questo metodo, in real time, ovvero non appena digitano e ricercano la query di ricerca: questo garantisce l’assenza di pubblicità invasiva e una possibilità per noi di essere cliccati, e successivamente ricercati, di gran lunga maggiore rispetto alle alternative convenzionali.

Il vantaggio di tutto ciò è costituito dalla possibilità di salire più velocemente la SERP di Google, guadagnando in credibilità e visibilità: entrambe doti che portano un sito al successo nel breve-medio termine.

Ottieni subito visibilità e acquisisci nuovi clienti
Studiamo per te una campagna di web marketing di successo, contattaci ora!
Voglio la mia campagna di web marketing!
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento