Perché dovresti aggiornare il tuo vecchio sito web

Crediti Immagine: Freepik

Un sito non aggiornato danneggia la tua azienda

Aggiornare un sito Web è un’operazione importante in piattaforme di nuova e vecchia concezione. Rinnovare un vecchio sito Web, aggiungendo nuovi contenuti, con un design accattivante e web-responsive è un ottimo modo per far fruttare anche contenuti del passato: scopriamo come.

I vecchi siti Web nell'epoca del Web 2.0

Se frequentiamo il Web da lunga data, sicuramente saremo rimasti colpiti dalla quantità di contenuti multimediali e testuali che nell’ultimo decennio si sono moltiplicati a vista d’occhio sulla rete, segnando per sempre la fine del cosiddetto “web statico”, in cui gli aggiornamenti erano più sporadici e soprattutto realizzati manualmente, per passare all’era del “web dinamico“, dove pagine auto-generate, update puntuali e veloci, ed interazione con i contenuti dei media internazionali sono diventati la norma.

Probabilmente anche noi disponiamo di un vecchio sito Web ormai caduto in disuso, costituito da una home page e da alcune pagine supplementari non aggiornate da tanto tempo. Perché dovremmo aggiornare il nostro vecchio sito Web se possiamo crearne uno nuovo da zero, con l’aiuto di una web agency?

Il segreto è sempre nella formulazione dei giusti contenuti per il nostro pubblico: se col tempo abbiamo abbandonato il nostro vecchio sito, sicuramente avremo ancora alle spalle un bacino di utenza che ha fatto tesoro delle esperienze trasmesse sul nostro sito, e che rappresenta una base da non sottovalutare da cui ripartire, in particolare se il nostro numero di visitatori era solito raggiungere cifre interessanti.

Aggiornare un vecchio sito Web: da dove partire?

Sicuramente i tempi saranno cambiati molto dall’ultima volta in cui abbiamo aggiornato il nostro sito Web: documentiamoci quindi sugli ultimi trend in fatto di design e grafica, e scegliamo insieme alla web agency una nuova grafica compatibile con i plug-in e gli strumenti multimediali video moderni. Accertiamoci inoltre di programmare per tempo la pubblicazione di nuovi contenuti, incentrandoci sulla situazione attuale del settore di cui ci occupiamo.

E’ possibile recuperare velocemente un buon bacino di pubblico grazie ai contenuti indicizzati già presenti, che ricominceranno ad espandersi e raggiungere altri utenti, i quali potranno a loro volta partecipare al passaparola circa la riapertura del sito: avremo così a disposizione, nuovamente, uno spazio Web da curare, far crescere con buoni contenuti e possibilmente da monetizzare al più presto.

Il tuo sito non è aggiornato con le ultime tecnologie? Sai che stai perdendo clienti?
Contattaci e scopri come Innovate srl può rendere il tuo sito moderno e accattivante.
Voglio un nuovo sito
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento