Pubblicità su Facebook perchè sceglierla

Facebook e la pubblicità innovativa

Raggiungere la propria utenza è diventato ancora più facile grazie alle proposte dei social network, in particolare in tutte le piattaforme in grado di supportare fan page e un back end per e-commerce. In tutto questo, un ruolo essenziale è svolto dalla pubblicità su Facebook: scopriamo in cosa consiste e perché sceglierla.

Pubblicità sul Web 2.0: Facebook conviene?

Sempre più operatori del Web, gestori di un’attività di piccole, medie o ampie dimensioni, scelgono di affidarsi al Web 2.0 per la promozione di tutto ciò che riguarda la pubblicazione, la vendita ed eventualmente l’assistenza post-acquisto dei propri prodotti e servizi.

E’ chiaro che, come avviene nei media tradizionali, un ruolo rilevante è svolto dalla pubblicità, che ora ha assunto nuove forme, più interattive, colorate e personalizzabili, per raggiungere un target costituito da quanta più clientela possibile, e senza tralasciare possibili nuovi utenti del servizio. I nuovi media, come Facebook, contribuiscono efficacemente alla crescita del nostro business. Viene dunque da chiedersi se può essere utile iniziare una campagna pubblicitaria su questo social.

La risposta è certamente affermativa, essendo ormai Facebook un mezzo popolare e con una reputazione solida, acquisita con anni di rapporto con utenti che non riescono a farne letteralmente a meno. Ogni giorno, infatti, possiamo raggiungere sempre più persone, tramite una semplice fan page, a cui accosteremo, se necessario, dei round promozionali allo scopo di farci conoscere meglio in certe aree.

Pubblicità su Facebook: in cosa consiste?

La pubblicità multimediale sui social network può avvalersi di diversi strumenti, tra cui video, audio, podcast e filmati interattivi per sollecitare l’audience, oppure trailer che hanno l’obiettivo di instillare curiosità nello spettatore.

La pubblicità su Facebook si spinge comunque oltre, e attraverso i suoi strumenti, ci permette di scoprire tutti i parametri che portano un utente ad installare l’app ufficiale del nostro sito, quali post generano più visualizzazioni e di conseguenza monetizzabili, oppure di ottenere chiari indizi sugli utenti più attivi, con cui ovviamente vorremo interagire molto di più nel tempo.

L’advertising online prende, grazie a Facebook, nuove forme, e si traduce in campagne pubblicitarie di impatto in cui, con il semplice passaparola oppure il commento giusto in risposta ai quesiti degli iscritti, dimostra di essere il miglior mezzo di supporto agli inserzionisti.

Così, grazie alle cosiddette “sponsored stories”, ad esempio, possiamo essere presenti in post che appariranno sull’home feed della piattaforma, ricordando all’utente la nostra attività anche quando non è intento a pensare ai prodotti del nostro brand, coinvolgendo ognuno in un’esperienza personale che va oltre la semplice visualizzazione di una pubblicità.

Facebook è quindi un esempio da seguire nel mondo dell’advertising: la popolarità della nostra impresa ne dipenderà molto, non appena avremo trovato il giusto target e il budget da dedicare alla campagna pubblicitaria.

Vai acquisire nuovi clienti?
Contattaci e scopri come la pubblicità su Facebook può aiutarti ad acquisire nuovi clienti
Vi scrivo per avere info sulla pubblicità su facebook
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento