Pubblicità su Google perchè sceglierla

Google non è solo un motore di ricerca

Google, oltre a rappresentare il motore di ricerca più moderno e completo, ed in grado di rispondere a milioni di interrogazioni quotidiane, incarna anche un perfetto strumento pubblicitario atto a diffondere campagne di marketing virale. Scopriamo la pubblicità su Google e in che modo la nostra attività può trarne benefici.

Google e la pubblicità: un binomio vincente

Come milioni di altri utenti del Web, di certo anche noi in qualità di azienda, siamo interessati ad avere una presenza costante e forte su Google, il re dei motori di ricerca nel reperimento di contenuti.

Oltre a svolgere queste importanti funzioni, Google rappresenta anche un valido strumento per raggiungere i clienti attraverso campagne pubblicitarie plasmate su determinate query di ricerca, che dimostrano stretta attinenza con i prodotti e servizi che vogliamo sponsorizzare.

Per incrementare l’afflusso di visitatori sul proprio sito Web, infatti, sempre più webmaster scelgono la campagna Google AdWords, uno dei metodi più veloci per associare i link relativi alla nostra impresa ai risultati di ricerca proposti ogniqualvolta un utente cerchi un prodotto o un servizio relativo al nostro settore di competenza.

Così come avviene con le classiche campagne social, anche con AdWords è ad esempio possibile interagire con determinati segmenti di utenza a livello locale, iniziando con un budget anche molto contenuto, di poche decine di Euro, da incrementare successivamente, fino alla stabilizzazione e al miglioramento dei risultati della campagna.

Pubblicità vincente con Google Maps: come funziona

Se siamo una piccola o media impresa, possiamo tentare, oltre all’ottimo AdWords, un’altra tipologia di campagna pubblicitaria studiata a dovere per permetterci di diffondere il nostro brand, servizio o prodotto a livello locale, avvalendoci dell’aiuto di Google Maps e soprattutto di Google Local, che ci renderà subito reperibili online ai clienti grazie agli algoritmi di mapping del motore di ricerca.

Le informazioni relative alla nostra impresa potranno infatti confluire nei risultati delle SERP di Google, offrendoci pubblicità completamente gratuita e particolarmente efficace per gli utenti di cui conosciamo la collocazione geografica. Google Local è comunque una soluzione valida anche per i clienti più lontani dalla nostra sede ufficiale, in quanto possiamo sfruttare questo strumento anche per promuovere attività di e-commerce affiliate alla sede fisica dell’impresa.

Come vediamo, questi non sono che due degli innumerevoli modi con cui è possibile sviluppare una campagna pubblicitaria su Google: con l’esperienza sapremo senz’altro scegliere la combinazione di metodi più adatta per raggiungere i risultati che ci prefiggiamo di ottenere, e spesso anche a costo zero.

Ottieni subito visibilità e acquisisci nuovi clienti
Studiamo per te una campagna di web marketing di successo, contattaci ora!
Voglio la mia campagna di web marketing!
Hai trovato l'articolo interessante? Lasciaci un commento

Lascia un commento